Categorie: Cronaca Foligno

Drogato alla guida, si ribalta sulla Foligno – Perugia

Ieri mattina i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno, sono intervenuti lungo la Ss 75 in direzione Foligno–Perugia, dove un ventiduenne italiano, residente a San Giustino e con precedenti di polizia, si era ribaltato con la propria autovettura.

Nel corso dell’intervento, dopo aver messo in condizioni di normalità la circolazione stradale – si legge nella nota – i militari dell’aliquota radiomobile hanno ascoltato le giustificazioni del giovane coinvolto, che presentava la tipica sintomatologia da assunzione di sostanze stupefacenti.

Condotto in ospedale per gli accertamenti del caso, il giovane è risultato positivo ai cannabinoidi ed alla cocaina.

Per il ventiduenne è scattato immediatamente il ritiro della patente, il sequestro dell’autovettura e una denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Analoga sorte per un trentatreenne albanese, residente a Foligno e con precedenti di polizia che due giorni prima, controllato a Spello dai Carabinieri, alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata, dopo i controlli è risultato positivo all’uso di cocaina.

Anche per lui quindi è scattato l’immediato ritiro della patente e la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti alla Procura di Spoleto.