Saranno 120 i militari italiani provenienti, in particolare dal centro Italia, a sottoporsi alle prove per ottenere il brevetto sportivo tedesco (Dsa), in programma il 20 e 21 giugno a Foligno.
L’iniziativa, che si avvale della collaborazione della delegazione umbra dell’Associazione nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, è stata presentata ieri mattina a Palazzo Comunale, dal consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, alla presenza dei membri dell’associazione, tra cui il presidente Riccardo Scamarcio.
Nel corso delle due giornate ci saranno prove di nuoto, salto in lungo e in alto, e corsa negli impianti sportivi di Foligno.
I partecipanti – sia uomini che donne – dovranno conseguire, a seconda dell’età, determinati risultati per conseguire il brevetto sportivo tedesco che ha una particolare tradizione storica.
Nel corso dell’incontro è stato annunciato che dal prossimo anno le prove per il conseguimento del brevetto sportivo tedesco saranno allargate anche a coloro che non sono militari.