Foligno sempre più 'capitale militare' - Tuttoggi.info

Foligno sempre più ‘capitale militare’

Redazione

Foligno sempre più ‘capitale militare’

Presentate le prove per la selezione del brevetto sportivo tedesco
Mar, 14/06/2016 - 15:03

Condividi su:


Saranno 120 i militari italiani provenienti, in particolare dal centro Italia, a sottoporsi alle prove per ottenere il brevetto sportivo tedesco (Dsa), in programma il 20 e 21 giugno a Foligno.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione della delegazione umbra dell’Associazione nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, è stata presentata ieri mattina a Palazzo Comunale, dal consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, alla presenza dei membri dell’associazione, tra cui il presidente Riccardo Scamarcio.

Nel corso delle due giornate ci saranno prove di nuoto, salto in lungo e in alto, e corsa negli impianti sportivi di Foligno.

I partecipanti – sia uomini che donne – dovranno conseguire, a seconda dell’età, determinati risultati per conseguire il brevetto sportivo tedesco che ha una particolare tradizione storica.

Nel corso dell’incontro è stato annunciato che dal prossimo anno le prove per il conseguimento del brevetto sportivo tedesco saranno allargate anche a coloro che non sono militari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!