Alle ore 21 di giovedì 24 Aprile il buio totale cadrà nel centro di Foligno. Silenzio. Più di cinquecento persone ammutoliranno e dai sedili dell’Auditorium San Domenico entreranno in un “Sogno”. Questo è il titolo e “ProTe[M]us” con il suo spettacolo teatrale-musicale che vedrà protagonisti sul palco più di cento giovani, è pronto per abbracciare il pubblico e portarlo con sé in questo nuovo viaggio.
“Dopo l’enorme successo dello scorso anno con “Nei Mesi di Vento” non sappiamo cosa aspettarci”, “Ho già prenotato i biglietti per più di una sera”, “L’arrivo di ProTe[M]us ha rinnovato il fermento artistico cittadino e non solo” queste e molte altre le reazioni e le opinioni della gente che quest’anno è in attesa del debutto di Giovedì 24 Aprile. Le repliche, ben cinque all’Auditorium San Domenico, seguiranno la data della prima nei giorni: venerdì 25 e sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 aprile ore 16.30 al costo di 7€. Il lunedì 28 mattina sarà riservato alle numerose scuole che hanno già raggiunto il tutto esaurito.
I responsabili del progetto, Giacomo Nappini (attore diplomatosi alla Scuola di Recitazione “MUMOS”di Gastone Moschin) e il M° Michele Pelliccia (diplomatosi in Pianoforte presso il Conservatorio di Perugia), portano in scena il “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare: l’obiettivo è raggiungere il cuore di ogni spettatore per liberare un battito di Speranza. Come già annunciato infatti alla conferenza stampa di Sabato scorso avvenuta presso il Teatro San Carlo, la Speranza è il tema centrale dell’imminente spettacolo. “Essa non è luce che dissipa tutte le nostre tenebre, ma lanterna che guida i nostri passi, e questo basta per il cammino.” La citazione di Papa Francesco preannuncia un viaggio non privo di difficoltà ma pieno di incoraggiamento dove nessuno è lasciato solo. E allora, silenzio in sala: di tutti gli Incubi della Vita, non resterà che un “Sogno”.