FOLIGNO RINGRAZIA I CINQUE SINDACI DELLA VALLE UMBRA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA QUINTANA - Tuttoggi.info

FOLIGNO RINGRAZIA I CINQUE SINDACI DELLA VALLE UMBRA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA QUINTANA

Redazione

FOLIGNO RINGRAZIA I CINQUE SINDACI DELLA VALLE UMBRA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA QUINTANA

Ven, 19/09/2008 - 15:50

Condividi su:


Il corteo storico della Giostra della Quintana di sabato scorso dopo tutte le difficoltà incontrate a causa della pioggia, alla fine si è rivelato un vero successo, anche grazie alla presenza di ospiti molto graditi. Hanno infatti partecipato alla sfilata, in abiti seicenteschi, alcuni sindaci di città limitrofe e strettamente legate al territorio folignate.

Per loro è stata sicuramente un'emozione, per l'Ente Giostra della Quintana è stato un vero onore accoglierli unitamente alla giunta comunale di Foligno, guidata dal sindaco Manlio Marini.

Loro sono i cinque sindaci dei Comuni della Valle Umbra che sabato scorso hanno preso parte al corteo storico della Quintana indossando, per la prima volta in assoluto, gli abiti secenteschi.

E cioè Enrico Bastioli sindaco di Bevagna, Valentino Valentini sindaco di Montefalco, Sandro Vitali sindaco di Spello, Giuliano Nalli sindaco di Trevi, Giuseppe Mariucci sindaco di Valtopina.

“A tutti loro – sottolinea il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli – va il nostro ringraziamento per aver accolto con entusiasmo il nostro invito a partecipare, ma anche per i complimenti che hanno voluto riservarci al termine di questa entusiasmante esperienza. Un'esperienza che ha accomunato i primi cittadini dei Comuni che circondano Foligno alle migliaia di nostri concittadini che vivono da protagonisti, in abiti barocchi o meno, la Giostra della Quintana. Siamo certi – ha aggiunto il presidente Metelli – che alleanze di questo tipo giovano alla Valle Umbra che può lavorare su una reciproca valorizzazione delle eccellenze dei singoli territori”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!