Foligno per tre giorni sarà la capitale nazionale dei prodotti tipici e dell'artigianato artistico - Tuttoggi.info

Foligno per tre giorni sarà la capitale nazionale dei prodotti tipici e dell'artigianato artistico

Redazione

Foligno per tre giorni sarà la capitale nazionale dei prodotti tipici e dell'artigianato artistico

Gio, 25/10/2012 - 15:24

Condividi su:


Si alza domani il sipario sulla prima edizione di “Tipico Italiano”, quando cominceranno ad arrivare nel centro storico i primi banchi da ogni parte del Paese. L'inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato mattina alle 11, in piazza della Repubblica con il tagli del nastro da parte del sindaco Nando Mismetti. Pesto della Liguria, piadina romagnola, mozzarelle campane, olive, dolci piemontesi, lardo di colonnata e tanta creatività con l’artigianato – rigorosamente made in Italy – saranno a Foligno in questa tre giorni tutta da gustare. Saranno 75 i banchi presenti, dislocati in piazza della Repubblica, Trivio, via Umberto I e via Garibaldi. Aldo Amoni – presidente della Confcommercio – sottolinea la volontà di riscoprire la storica vocazione commerciale di Foligno, proponendo periodicamente dei mercati tematici, come il mercato Europeo che si è tenuto a Pasqua. “Gli eventi sono un valore aggiunto per la città – ha sottolineato Amoni – perché producono economia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!