Categorie: Eventi Foligno

Foligno, per “Natale nelle vie del cuore” successo del concerto nella chiesa di Bethlem

Come previsto dal programma di Natale nelle Vie del Cuore, manifestazione organizzata da Innamorati del Centro che anche quest'anno “riscalderà” le vie più importanti del centro storico della nostra città contribuendo a creare una magica atmosfera natalizia, domenica 15 dicembre lungo Via Umberto I° si è tenuta una incredibile festa con innumerevoli attrazioni per i grandi e soprattutto per i più piccini.

Ma l'evento clou della festa è stato senza dubbio il I° Concerto di Natale in Centro: infatti, ospitati nella sempre suggestiva cornice della chiesa di Bethlem, cori di bambini allievi delle più importanti scuole di musica di Foligno e del circondario, si sono alternati cimentandosi con i le hit di Natale più celebri, offrendo uno spettacolo emozionante alla chiesa gremita di spettatori.

La maestria e la sicurezza con cui questi piccoli artisti hanno affrontato canti anche molto impegnativi ha stupito e commosso le tante persone che hanno affollato la chiesa fino oltre la porta.

Si sono avvicendate così la Scuola Comunale di Musica A. Biagini con il suo coro di voci bianche
Foligno Incanta, l'Istituto Comprensivo “G. Galilei” S. Eraclio di Foligno e il suo laboratorio di coro in continuità primaria e secondaria di primo grado, di chitarra e flauto traverso;
il Centro di formazione Musicale della Filarmonica di Belfiore il canto corale baby.

Il presidente dell'Associazione Francesca Cascelli si è detta commossa ed emozionata per il risultato ottenuto per l'incredibile successo di pubblico e per essere riusciti a coinvolgere tante realtà musicali diverse della nostra città in un'unica grande festa.

Anche l'assessore Joseph Flagiello nel premiare le scuole intervenute si è complimentato per la bella festa, ancora una volta frutto di collaborazioni e solidarietà tra tutte le parti intervenute.

Grandi applausi per il soprano Alessandra Ceciarelli, folignate di nascita ma ormai mondiale per fama e grande apprezzamento per la grazia e la bravura della presentatrice Rebecca Alessi.