Foligno, pazza idea Pesaresi: "Creiamo uno spazio creativo per la città"

Foligno, pazza idea Pesaresi: “Creiamo uno spazio creativo per la città”

Alessandro Orfei

Foligno, pazza idea Pesaresi: “Creiamo uno spazio creativo per la città”

Il celebre artista pensa ad una scuola di teatro, che sia anche spazio creativo per la città
Dom, 29/12/2019 - 10:07

Condividi su:


Gli ronzava nell’orecchio da qualche tempo e ha iniziato a ragionarci, prima tra sé e sé e poi con le persone a lui più vicine. E poi un post su Facebook, come una bella provocazione: serve un locale per una scuola di teatro/laboratorio creativo. L’autore? Nicola Pesaresi.

Il folignate, istrione ed eclettico, si è conquistato un posto tra i ‘vip’ con la sua Isotta, grazie anche alle partecipazioni ad Italia’s got talent” e “Tu si que vales”. E ora, avviato ad una carriera con serate in lungo e in largo per l’Italia, è pronto a condividere qualcosa anche con la sua città.

Il progetto

“Mi piacerebbe costruire uno spazio creativo – ci racconta – una zona dove realizzare laboratori teatrali, ma anche spettacoli. Una vera casa della creatività, che possa accogliere spettacoli, spazio per letture animati, pomeriggi per famiglie, workshop su comunicazione e comunicazione teatrale. Didattica quindi, ma anche spettacoli, workshop e tante collaborazioni”.

Quella di Pesaresi è un’idea – appello, affinché chiunque sia interessato si faccia avanti: “Io sono pronto a mettere a disposizione le mie competenze, i miei contatti e il mio tempo. Occorre però trovare uno spazio adeguato e con un prezzo alla portata. “La vita non è solo guadagnare e redditività – prosegue ma è bello costruire e condividere qualcosa con la collettività”.

Aspettando il 2020

Di carne al fuoco ce n’è tanta, così come la voglia di fare. L’obiettivo e la speranza ora è che qualcuno, con le risorse che servono, risponda all’appello e chissà che non ne venga fuori qualcosa che porti Foligno, e l’Umbria, ancor più alla ribalta? Intanto il sasso è lanciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!