Cronaca

Foligno, nasce un comitato a sostegno di Renzi

A Foligno il voto degli iscritti al Partito Democratico ha segnato il successo della mozione di Matteo Renzi, che ha vinto in tutti i circoli cittadini registrando un consenso del 78,9%. L’affluenza alle urne piddine ha raggiunto il 68,1% con un sostanziale aumento rispetto al precedente congresso.

Su questa scia nascerà il comitato ‘In Cammino – Foligno’ per sostenere il segretario del PD in vista delle primarie del prossimo 30 aprile.

“Sappiamo bene che questo risultato porta con sé anche una grande responsabilità. Per questo chiediamo al Pd un cambio di passo, sulla scia di quanto propone Matteo Renzi – si legge nella nota stampa – auspicando la realizzazione di un partito autenticamente popolare, plurale, che vive di partecipazione. Per farlo è necessario attivare un processo circolare di comunicazione tra gli elettori, il partito e l’amministrazione comumale, basato sul confronto e sull’ascolto di tutte le realtà che vivono nel territorio. In linea con il mandato dei democratici che si sono espressi nelle convenzioni di circolo – prosegue il comunicato – vogliamo un partito innovativo e inclusivo, che restituisca protagonismo a iscritti ed elettori, specialmente alle donne e ai giovani, per essere di sostegno e di stimolo all’amministrazione comunale, che appoggiamo con convinzione e riconoscenza”.

Il comitato ‘In Cammino – Foligno’ invita poi la segreteria del Partito Democratico di Foligno a prendere atto della scelta fatta dagli iscritti dell’unione comunale, e quindi dell’orientamento dei piddini folignati.

“Auspicando che le primarie del 30 aprile avvengano in un clima sereno e di profonda unità all’interno del partito” il comitato ‘In Cammino – Foligno’ a sostegno della candidatura di Matteo Renzi, sarà presentato ufficialmente lunedì 10 aprile alle 18 nel centro sociale Centro Storico in via Oberdan 123 alla presenza dell’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini.