Prima si rivolto al Capo Treno, minacciandolo, poi ha scagliato il martelletto d’emergenza contro il finestrino della carrozza rompendolo in mille pezzi.
Questa in breve l’ultima operazione di servizio condotta della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno che ha portato alla denuncia di un 17enne extracomunitario proveniente dal comprensorio perugino. Si tratta di una persona, già nota alle Forze dell’Ordine, che nei giorni scorsi è stata indagata per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato, minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Tutto ha preso le mosse dalla denuncia di un capotreno che sulla tratta Foligno-Perugia, è rimasto vittima di una aggressione da parte di un ragazzo, che a seguito di un controllo, viaggiava senza biglietto.
All’atto della contestazione, il minore, rifiutando di indicare le proprie generalità ha prima minacciato l’operatore di Trenitalia e poi, dopo aver afferrato il martelletto frangi-vetro d’emergenza, lo ha scagliato contro il vetro del finestrino della carrozza frantumandolo e dandosi successivamente alla fuga. Ma il ragazzo è stato poi individuato e quindi denunciato.