Foligno, la Finanza confisca beni per 120mila euro ad impresa turistica della città - Tuttoggi.info

Foligno, la Finanza confisca beni per 120mila euro ad impresa turistica della città

Redazione

Foligno, la Finanza confisca beni per 120mila euro ad impresa turistica della città

Mer, 29/08/2012 - 10:30

Condividi su:


La Compagnia di Foligno della Guardia di Finanza, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Perugia, ha sequestrato preventivamente, second oil criterio della “confisca per equivalente”, diversi beni immobili (uliveti), nonché titoli e denaro depositati su conti bancari, per un valore di circa 120mila euro, di proprietà di un imprenditore, responsabile di evasione fiscale.

L'operazione è scaturita da indagini ed accertamenti eseguiti dalle fiamme gialle di Foligno nei confronti di un’ azienda operante nel settore alberghiero, al termine delle quali sono state rilevate violazioni all'Imposta sul Valore Aggiunto.

L’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 ter del D.Lgs. 74/2000 – avendo evaso imposte per importi superiori alle “soglie di punibilità indicate”.

I finanzieri hanno poi eseguito specifici ed approfonditi accertamenti sul conto dell’imprenditore al fine di individuare le disponibilità finanziarie e patrimoniali per una cifra equivalente all'evasione fiscale realizzata dallo stesso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!