Categorie: Cronaca Foligno

Foligno, incidenti sulla Flaminia / Due violenti schianti / Traffico in tilt

Aggiornamento h 00, 40 – E’ stata una domenica sera infernale lungo la Flaminia, nel tratto folignate all’altezza di Sant’Eraclio si sono infatti verificati ben due violenti incidenti stradali, fortunatamente però senza tragiche conseguenze a parte i disagi per gli automobilisti in transito, costretti a lunghe file chilometriche con una sostanziale parilisi dell’asse viario in direzione Spoleto.

Intorno alle 18.30 il primo schianto, ha visto scontrarsi una potente Ferrari di colore bianco con un’utilitaria, per l’esattezza una Ford Fiesta, ma nell’impatto sono rimasti coinvolti anche altre due veicoli. Quattro quindi le auto interessate, ed oltre ai rallentamenti dovuti all’occupazione della sede stradale, alle operazioni di primo soccorso e dei rilievi di rito, a rallentare il ritorno alla normalità, ci si sono messi anche i curiosti in transito, particolarmente ‘attenti’ alla presenza del bolide col cavallino rampante. Un groviglio di mezzi che ha mandato in tilt il traffico a ridosso dello svincolo di Foligno Sud.

La viabilità era tornata da poco alla normalità quando, intorno alle 23 si è verificato un secondo spettacolare incidente, più o meno nella stezza zona, a pochissima distanza dalla corsia delle svincolo in uscita per Sant’Eraclio – sempre in direzione Spoleto – questa volta con una dinamica davvero particolare.

In base alle prime ricostruzioni dell’accaduto, un’utilitaria modello straniero si è ribaltata da sola, senza aver coinvolto altre auto. Al suo interno, una ragazza, che è riuscita ad abbandonare prontamente il veicolo ribaltato, aiutata da un automobilisti sceso da una Fiat Panda. E’ stata trasportata al San Giovanni di Battista di Foligno, riportando soltanto delle lievi ferite.

Una prontezza che gli ha permesso di mettersi in salvo, evitando l’impatto con un ‘suv’ Bmw X3 verificatosi subito dopo. L’altro mezzo che stava sopraggiungendo, con quattro passeggeri a bordo, ha urtato l’utilitaria che si era ribaltata, ormai rimasta vuota.

Nuovo via vai di sirene ed ambulanze, con l’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Foligno, i mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento folignate e due ambulanze del 118

———–

Aggiornamento h 22,20- Sono 4 le autovetture coinvolte nell’incidente sulla Flaminia di questo pomeriggio. Una di queste sarebbe una Ferrari di colore bianco, un particolare che non è sfuggito ai numerosi automobilisti che lentamente hanno superato il luogo dell’incidente, a Foligno-svincolo sud, accaduto intorno alle 18,30, sulla corsia di sorpasso in direzione Spoleto. Da prime sommarie informazioni sembra non ci siano stati  feriti  gravi. Al momento il traffico sembra tornato alla normalità seppure ancora con qualche rallentamento.

———-

Aggiornamento h 20,45- Si fanno più chiari  i contorni  dell’incidente di questo pomeriggio accaduto sulla strada Flaminia  a Foligno in vicinanza dello svincolo sud della città. Alcuni automobilisti presenti sul luogo dell’incidente parlano dell’impatto violento tra un’auto di grossa cilindrata ed una utilitaria sulla corsia di sorpasso in direzione di Spoleto. Al momento non  si conoscono le condizioni di salute ne il numero esatto degli  occupanti delle due auto, mentre sul posto sono ancora operativi i Vigili del Fuoco.

———-

Un incidente, di cui al momento non è data sapere la gravità ne la dinamica, sta bloccando dalle 18,30 di questa sera un tratto della Flaminia all’altezza  dello svincolo sud di Foligno, uscita di Sant’Eraclio in direzione Spoleto. Sul posto  ci sono i Vigili del Fuoco con alcuni mezzi tra cui una torretta per illuminazione, una ambulanza del 118 e i Carabinieri,  mentre  al momento si è formata una coda di auto di circa 4  chilometri e rallentamenti sulla corsia opposta. Aggiornamenti  nel corso della serata.