Nel fine settimana sono stati attuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia specifici controlli alla circolazione stradale per la prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
I militari della Compagnia di Foligno proprio nel corso del servizio di prevenzione hanno notato che un autocarro per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, procedeva con andatura “insolita” ed incerta. Fermato il mezzo gli stessi si sono accorti che il conducente era in evidente stato di ebbrezza con un tasso alcolico nel sangue elevato. Il veicolo è stato quindi affidato al secondo autista presente sul mezzo ed ha così continuato il suo servizio.
Al conducente, persona già nota alle FF.OO. anche per essere stato già denunciato per guida in stato di ebbrezza è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Sempre i militari del Nucleo Radiomobile del centro folignate hanno denunciato un giovane, già noto alle FF.OO. perché alla guida di ciclomotore sotto effetto di stupefacenti, mezzo dove era stata apposta una targhetta rubata e privo di assicurazione. Il ciclomotore è stato sequestrato e la targhetta restituita al legittimo proprietario.
Nello stesso contesto è stato fermato un cittadino albanese, 30enne, che alla guida di autovettura ha esibito una patente internazionale che risultava contraffatta ed è stato denunciato per falsità materiale ed uso di atto falso con fermo amministrativo della sua auto.
A Montefalco, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno intimato l’alt ad una autovettura il cui conducente non si è fermato. Dopo un breve inseguimento finito presso l’abitazione dello stesso, l’uomo è stato sottoposto al controllo con etilometro risultando con un tasso alcolico nel sangue superiore di quasi il triplo di quello consentito e privo di patente di guida poiché revocata dalla Prefettura di Perugia.
A Citta’ di Castello, i militari del N.O.Rm. -Aliquota Radiomobile-, a conclusione di alcuni accertamenti, hanno denunciato in stato di liberta’, una ragazza del posto la quale controllata nel corso della nottata alla guida dell’ autovettura in uso e sottoposta ad accertamenti risultava guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata anche segnalata amministrativamente alla Prefettura di Perugia.