Si svolgerà giovedì 29 novembre a Palazzo Trinci (sala rossa, dalle 9 alle 12), per iniziativa del Comune di Foligno, la “Giornata della Trasparenza” sul tema “Etica, Trasparenza e Cittadini digitali”.
L’incontro intende informare i giovani di Foligno, in particolare gli studenti delle scuole superiori della città, sulle modalità di funzionamento dell’Ente e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza.
Interverranno il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Borscia, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura, scuola e alta formazione, gli studenti degli istituti superiori.
Concluderà l’incontro Paolo Ricciarelli, segretario generale del Comune di Foligno e responsabile anticorruzione e trasparenza dell’Ente che ha tenuto alcuni incontri di approfondimento nelle scuole.
Saranno presenti studenti dei seguenti istituti: Istituto Tecnico Commerciale “Scarpellini”, Liceo Classico “Frezzi”, Liceo Scienze Umane “Beata Angela”, Liceo Scientifico “Marconi”.