Cultura & Spettacolo

Foligno in fiore, concorso con premi in denaro

Presentata ufficialmente, la terza edizione di ‘Foligno in fiore – finestre, balconi, chiostri fioriti’ iniziativa, promossa dal Comune di Foligno in sinergia con Pro Foligno, Fondazione Barbanera 1762 ed associazione Vivere il centro storico.

Il concorso propone l’abbellimento, con decorazioni floreali a tema libero, di vicoli, spazi urbani, particolari abitativi esterni ed attività commerciali, al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città.

Partecipazione aperta a tutti i residenti, esercenti, proprietari o conduttori con diritto personale di godimento di immobili nel centro storico di Foligno. In gara le categorie: terrazze, balconi e finestre; giardini, cortili e chiostri interni; attività commerciali o imprenditoriali; vie e piazze.

La partecipazione è riservata alle associazioni di categoria ed ai rioni. Le domande vanno inviate entro il 7 giugno, anche all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it. Per ogni categoria di concorso, la giuria selezionerà i primi tre classificati che avranno premi in denaro.

La premiazione è fissata per il 30 giugno.

L’assessore alla cultura, Rita Barbetti, ha sottolineato che “questo concorso rappresenta uno stimolo per migliorare l’aspetto della propria città attraverso i colori dei propri balconi”.