A Pisenti, piccola frazione montana di Foligno, è nata una bimba dopo 36 anni e un’intera comunità è in festa per il lieto evento. La piccola si chiama Angelica Gentili, ha occhi azzurri e capelli neri ed è venuta alla luce il 29 aprile scorso.
Il papà Amedeo e la mamma Elisabetta Pacifici hanno accolto con gioia la loro primogenita, come il resto del paese, noto alle cronache per essere stato il primo interamente distrutto e ricostruito dopo il terremoto del ’97. A Pisenti risiedono stabilmente sette famiglie, in tutto una quindicina di persone che d’estate raddoppiano. Una comunità piccola ma unita, che grazie all’arrivo di Angelica guarda con rinnovata speranza al domani.
Dal 1980 a oggi, a Pisenti sono nati in tutto sei bambini, tre maschi e tre femmine. Prima della nuova arrivata c’è stata una bimba nata vent’anni fa, ma rimasta a vivere nel paesino solo per alcuni mesi. Oggi è Angelica, “pisentaia doc”, è la principessa incontrastata del piccolo borgo montano per il quale sembra iniziare un nuovo futuro.