Categorie: Foligno Istituzioni Politica

Foligno, due nuove guide su Palazzo Trinci ed i musei cittadini

Due nuovi ospuscoli per raccontare le strutture museali del territorio: una nuova panoramica, curata dal servizio musei del Comune, che va ad arricchire l’offerta informativa di Foligno.

La prima pubblicazione penetra nei luoghi più affascinanti di Palazzo Trinci riproponendo al turista e al cittadino delle brevi ma significative notizie per poter visitare le principali strutture. Un viaggio tra le bellezze del Museo Archeologico, la Pinacoteca, il Museo delle Istituzioni comunali, il Museo delle giostre e dei Tornei, oltre che del Museo della Stampa, dell’Oratorio della Nunziatella, del Ciac (Centro Italiano Arte Contemporanea), del Ciac Polo Museale, della cattedrale di San Feliciano, del Museo Capitolare -Diocesano, il Mac (Museo Archeologico di Colfiorito) e il Museo Naturalistico del Parco di Colfiorito.

La seconda pubblicazione riguarda invece la nobile dimora dei Trinci. Gli opuscoli oltre alle notizie basilari raccolgono alcune delle immagini più significative di questi luoghi.

La loro realizzazione è avvenuta grazie ai contributi di Unione Europea, Leader Plus, Comune di Foligno, Ente Giostra della Quintana e associazione Valle Umbra Sibillini.