Doppio appuntamento per mercoledì 22 novembre a Foligno: si commemora il 74° anniversario del primo bombardamento su Foligno e si tiene l’appuntamento conclusivo delle iniziative legate ai venti anni dal sisma del 1997.
Il programma della giornata prevede alle 9,30, in piazza Don Minzoni, la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti, presente il picchetto d’onore del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito. Successivamente alla sala delle conferenze di Palazzo Trinci si svolgerà l’incontro “Ricostruzione e sviluppo”. Porteranno il loro saluto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e il sottosegretario al ministero degli interni, on. Gianpiero Bocci.
Coordinerà l’incontro Maurizio Salari. Sono previsti gli interventi di Manlio Marini “I bombardamenti del 1943”; Bruno Bracalente “La Legislazione per la Ricostruzione”; Vincenzo Riommi “Gestione delle emergenze sociali ed economiche e prospettive di sviluppo della comunità”; Alfiero Moretti “A venti anni dal sisma del ’97: Foligno com’era e com’è”.