Foligno, commemorato il tre febbraio - Tuttoggi.info

Foligno, commemorato il tre febbraio

Redazione

Foligno, commemorato il tre febbraio

Il sindaco ha ricordato la deportazione dei folignati nei campi di concentramento
Mar, 03/02/2015 - 14:22

Condividi su:


E’ stata commemorata stamani la deportazione di 24 giovani folignati, avvenuta il 3 febbraio del 1944, nei campi di concentramento nazisti di Mauthausen e Flossemburg.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, rappresentanti di Aned, Anpi.

Sono state deposte due corone d’alloro: la prima alla stele in ricordo dei deportati, in via 3 febbraio, e l’altra davanti alla lapide con incisi i nomi dei folignati, nel cimitero centrale.

Nel suo intervento Mismetti ha posto l’accento sull’importanza di combattere, ieri come adesso, il muro dell’indifferenza che “costituisce il problema più grande del nostro quotidiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!