Foligno è Città Europea dello Sport 2018 - Tuttoggi.info

Foligno è Città Europea dello Sport 2018

Claudio Bianchini

Foligno è Città Europea dello Sport 2018

A Roma il Coni ha consegnato la targa ufficiale I Vittoria dedicata ai terremotati
Mer, 09/11/2016 - 16:57

Condividi su:


Foligno è ufficialmente “Città europea dello sport 2018″: ieri, a Roma, il consigliere comunale delegato allo Sport, Enrico Tortolini, ha ricevuto direttamente al Coni, dal presidente Giovanni Malagò, la targa che ufficializza il prestigioso riconoscimento.

Erano presenti anche il capogruppo di Forza Italia Riccardo Meloni ed il giornalista Ugo Russo, testimonial della candidatura.

Nel corso dell’evento è stata dedicata particolare attenzione alla candidatura di Foligno, ed è stato evidenziato come “nonostante il momento difficile che sta attraversando il territorio, a causa del sisma, la città sia riuscita ugualmente a distinguersi centrando un obiettivo di caratura internazionale”.

Tortolini, nella sua illustrazione, ha quindi dedicato il riconoscimento ai terremotati, evidenziando “l’importanza dello sport, soprattutto in questi momenti di difficoltà, che è motivo di svago e di aggregazione positiva anche per tutti coloro sono stati colpiti dal sisma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!