Foligno

Foligno punta a diventare “città amica dei bambini” | In Comune la presidente di Unicef

Il sindaco Stefano Zuccarini ha ricevuto in Comune la neo presidente Nazionale dell’Unicef Italia Carmela Pace, per portare avanti anche a Foligno il progetto “Città Amica dei Bambini”. All’incontro con la delegazione ha partecipato anche l’assessore all’Istruzione Paola De Bonis.

Il lavoro e i progetti

La De Bonis ha relazionato “sul lavoro svolto dagli uffici competenti, e raccordarsi per nuovi progetti che vedranno i bambini al centro di politiche mirate, in particolar modo al superamento della fase più restrittiva della pandemia, che purtroppo sta causando gravi conseguenze psicologiche e sociali. L’obiettivo è quello di stringere sinergie tra Comune di Foligno ed Unicef per realizzare un mondo post-covid a misura di bambini e adolescenti“, spiega Zuccarini.

“I nostro lavoro è stato apprezzato”

Il lavoro svolto durante lo scorso anno scolastico è stato particolarmente apprezzato dalla presidente Pace, che ha considerato Foligno come esempio a livello nazionale. Ringrazio inoltre Elisabetta Maggi Leoncilli Massi – conclude Zuccariniper aver curato i rapporti istituzionali che hanno permesso l’incontro. Una Città a misura di bambino era uno degli obiettivi del nostro programma elettorale: la strada è lunga ma stiamo facendo tutto quanto possibile per realizzarla“.