Categorie: Cronaca Eventi Foligno Sport

Foligno capitale della scherma, duemila arrivi

Foligno diventa ‘Capitale della Scherma’: saranno circa mille i giovani atleti, tra i 10 ed i 14 anni, che si affronteranno, nelle giornata di sabato 14 e domenica 15 febbraio al palasport ‘Paternesi’ in occasione del Gran Prix Kinder & Sport under 14 a squadre di spada.

Una grande occasione per il settore turistico e sportivo della città, considerando che saranno almena duemila gli arrivi totali previsti sulle rive del Topino.

“E’ molto importante che venga riproposto, per il terzo anno consecutivo, questo appuntamento di scherma – ha detto Enrico Tortolini, consigliere delegato allo sport per il Comune di Foligno – che consente di ammirare questa disciplina e dà un valore aggiunto al nostro palazzetto”.

Vito Giannico, presidente dello Scherma club Foligno – che ha ricevuto l’incarico dalla Federazione Italiana Scherma di organizzare l’evento – ha sottolineato che “si tratta di un evento che porterà, tra atleti e famiglie, circa 2000 persone a Foligno: è un piacere promuovere l’afflusso di così tante persone in città e quindi favorire l’economia del territorio”.

L’ingresso alle gare di scherma è completamente gratuito.