Categorie: Foligno Salute & Benessere

‘Foligno Cammina’…verso Roma

Un serpentone di oltre quattrocento persone ha percorso martedì sera, un itinerario extra urbano, denominato “Campagna profumata e amena” camminando per circa sette chilometri fino al cimitero di Fiamenga e ritorno, attraversando la golena del Topino e la pista ciclo pedonale della ‘Tronca’.

Questa sera – giovedì 11 settembre – il tragitto della trentasettesima iniziativa di ‘Folignocammina’ si snoderà in gran parte fuori dalle mura storiche della città, sul tracciato ‘Foligno verso Roma’ di circa sei chilometri e mezzo, che porterà i partecipanti sino a via 3 Febbraio, lungo la pista ciclo pedonale di via Roma, per poi fare ritorno via Santa Maria in Campis, via Mancinelli e quindi proseguire lungo il sottoposasso delle Fs per immettersi di nuono in via Roma, Porta Romana, fino al Plateatico.

Gli organizzatori consigliano anche questa volta di portare al seguito una piccola torcia elettrica, in quanto parte del tracciato è sprovvisto di illuminazione.

Il punto di ritrovo per i partecipanti è alle 20.15 sempre al Plateatico di Porta Todi.

Due i percorsi: il primo a passo leggermente sostenuto di un’ora e un quarto e l’altro di circa un’ora.

Ai partecipanti sarà consegnata una scheda informativa sulla storia della Caserma ‘Gen. Feraante Gonzaga del Vodice’ che proprio quest’anno compie 130 anni di vita, essendo stata inaugurata nel 1884.

Le ‘Camminate per la salute’ sono completamente gratuite e aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione o prenotazione, e si svolgono ogni martedì e ogni giovedì.

Info =  338-3502614 o 339-8310391