Foligno Cammina...sino all'ufficio del Sindaco - Tuttoggi.info

Foligno Cammina…sino all’ufficio del Sindaco

Claudio Bianchini

Foligno Cammina…sino all’ufficio del Sindaco

Iniziativa speciale dal titolo 'Le stanze del potere' I Visita guidata e concerto
Mer, 21/10/2015 - 16:32

Condividi su:


Nuovo appuntamento domenica 25 ottobre con la camminata di Foligno Cammina e Conosci, intitolata “Le stanze del potere” che permetterà di entrare nel palazzo municipale di Foligno per poter ammirare le opere pittoriche murarie realizzate dagli artisti Benvenuto Crispoldi, Ugo Scaramucci e Mariano Piervittori, presentate da Marina Renzini.

Si tratta di un’iniziativa inedita che consentirà ai partecipanti, dopo essere entrati nell’ufficio del sindaco, di poter osservare per la prima volta anche alcuni dipinti monocromi del pittore Benvenuto Crispoldi andati irrimediabilmente perduti a causa del bombardamento che distrusse un’intera ala del palazzo comunale e le opere d’arte lì presenti.

Seguirà un breve intrattenimento concertistico, curato dagli allievi della scuola media “Gentile da Foligno”.

L’appuntamento è alle 8,50 a Piazzale Atria. Seguirà la camminata per le vie del centro storico e alle 10 la visita al palazzo comunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!