La prima squadra del Foligno Calcio ha ripreso subito ad allenarsi per preparare la sfida di domenica prossima, 11 settembre 2011, contro il Como, giornata in cui si celebrerà la “Festa Biancoazzurra”.
Lo staff tecnico ha differenziato il lavoro tra chi è stato impiegato ad Avellino e chi, invece, non è sceso in campo. Con il gruppo, purché sottoponendosi a lavoro differenziato, il terzino Petti che sembra aver superato l’infiammazione al tallone del piede destro.
Variazione di programma per l' allenamento con lo staff tecnico, che ha fissato una doppia seduta per la giornata di giovedì, 8 settembre 2011. Pertanto per domani è previsto un solo allenamento pomeridiano, presso gli impianti sportivi di Campo di Marte.
Il mister, Giovanni Pagliari, che nel pomeriggio odierno ha tenuto una conferenza stampa, commenta la sconfitta di ieri per 2-0 al “Partenio” di Avellino.
“Ci siamo espressi in modo positivo ed abbiamo creato un buon numero di palle gol, molte di più dei nostri avversari che, dal canto loro sono stati più cinici di noi. Dispiace tornare a casa a mani vuote quando sai di esser stato all’altezza della situazione – ha aggiunto il mister – ma dobbiamo imparare anche da partite come quella di Avellino e lavorare per ridurre gli errori, crescere sotto diversi punti di vista ed esser più concreti. Inoltre – ha proseguito – non dobbiamo accontentarci della prestazione, nonostante i complimenti ricevuti, perché la sostanze dei fatti è che abbiamo perso. I ragazzi devono continuare ad applicarsi come stanno facendo e trovare la consapevolezza di essere in grado di giocare alla pari con molte formazioni del nostro girone. Abbiamo sofferto nella prima parte del match con l’Avellino, era lo scotto di una squadra giovane all’esordio in campionato, ora dobbiamo esser bravi a portare gli episodi dalla nostra parte perché – ha concluso – non si tratta di questioni di fortuna o sfortuna – ma di volontà di portare gli avvenimenti a proprio vantaggio”.