Introdotto dal vicepresidente Diotallevi ed uno dei soci della società, Mariano Giorgetti, è stato presentato ieri il neo-falchetto Mirko Barbagli. Il giocatore è stato fortemente voluto da Mister Pagliari che lo aveva allenato in precedenza reputandolo un innesto fondamentale per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo.
Barbagli ha dichiarato “sono molto felice di essere approdato a Foligno dove ho trovato un gruppo sano che ha voglia di raggiungere l’obiettivo fissato dalla società. Ritrovo un allenatore che conosco e che so che fa giocare molto bene le sue squadre. Già con la Ternana ho visto un gruppo in salute con tutte le carte in regola per far bene; io sono un difensore, mancino, abituato a giocare come terzino sinistro o come centrale, e sono qui per mettermi a completa disposizione di Pagliari per fornire il mio contributo alla tanto agognata salvezza”.
In attesa di sapere se il giocatore sarà già schierato in campo nella trasferta di Benevento, il Foligno fa i conti con le assenze. Sono arrivate infatti le decisioni del Giudice Sportivo, che vanno a colpire una pedina della caratura di capitan Coresi, squalificato per somma di ammonizioni. Sul versante infortuni, non si è allenato l’altro neo-acquisto Caturano, colpito da influenza e si è allenato a regime ridotto Cotroneo. Per entrambi non dovrebbero esserci problemi.
In vista della trasferta a Benevento che sarà arbitrata da Ivano Pezzuto di Lecce, la società ha altresì comunicato che i 1000 tagliandi messi a disposizione per i tifosi folignati, saranno disponibili a Foligno presso l’Algymar travel in corso Cavour.
Foligno Calcio: presentato il nuovo arrivo Mirko Barbagli. Verso Benevento tra indisponibili e prevendite
Mar, 24/01/2012 - 18:18