Categorie: Foligno Sport

FOLIGNO CALCIO, NIENTE 3 PUNTI. DA FOGGIA I FALCHETTI TORNANO A MANI VUOTE

Il Foligno Calcio torna da Foggia senza i tre punti, punteggio finale 1-2 siglato da Del Core a metà del primo tempo, un gol che ha permesso al Foggia di superare il Foligno ed aggiudicarsi la gara giocata all'inconsueto orario di mezzogiorno. Il Foligno si presenta con Volta in difesa, Parolo schierato sulla fascia e davanti la coppia composta da Noviello e Girardi. Nei primi venti di minuti, i ritmi sono bassi, ma è il Foligno ad avere la prima opportunità, con un tiro dalla distanza di Zebi che termina di poco al lato della porta di Agazzi. Il Foggia, però, riesce a trovare il vantaggio con Del Core che supera Ripa dopo aver ricevuto palla da Biancone al termine di un'azione insistita del Foggia. Non c'è neppure il tempo di riorganizzarsi, che il Foggia raddoppia, ancora con Del Core abile a concretizzare la più classica delle azioni di contropiede avviata da Di Roberto. Il Foligno prova a reagire e prima dell'intervallo Bisoli inserisce Giacomelli al posto di Volta. Con il passare dei minuti i falchetti crescono e riescono a sviluppare un maggior volume di gioco, ma Agazzi fa buona guardia della propria porta, come in occasione di una conclusione di Parolo. Al 52' è Girardi a provarci di testa su un angolo di Coresi, mentre tre miniti dopo Giacomelli impegna il portiere del Foggia con un tiro – cross. I padroni di casa, però, riescono a controllare e chiudere gli spazi, così il Foligno non riesce a cambiare il punteggio.

A fine partita il tecnico Bisoli fa i cmplimenti al Foggia e a Nanu Galderisi, il quale in pochi mesi ha risollevato le sorti di questo gruppo. Bisoli ammette che la squadra dei rossoneri sia tra le più pericolose, ma anche altre saranno da evitare in sede di spareggi. “Oggi non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito gioco. In 29 giornate abbiamo sbagliato solo due gare: quella con il Cittadella e questa con il Foggia -chiosa Bisoli – tutto sommato ci può anche stare”.

FOGGIA: Agazzi, Colombaretti, Mora, Giordano, Ignoffo, Rinaldi, Di Roberto (dal 60' Esposito), Coletti, Biancone (dal 72' De Paula), Mounard, Del Core (dal 79' Mancino). A disposizione: Cavaliere, Groppi, Zanetti, D´Amico. Allenatore: Galderisi FOLIGNO: Ripa, Volta (dal 34' Giacomelli), Petterini, Zebi, Giovannini, Guastalvino, Parolo, Pascali, Girardi (dal 64' De Agelis), Coresi, Noviello (dal 47' Sacenti). A disposizione: Palanca, Pencelli, Bisello Ragno, Raggi. Allenatore: Bisoli ARBITRO: Alessandro Ruini di Reggio Emilia (Vuolo – Auriemma) RETI: 22' e 27' Del Core NOTE: Giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti Mora per il Foggia e Zebi per il Foligno. Angoli: 5 – 6. Recupero: 3' – 4'. Spettatori 6.500 circa.