Foligno Calcio, inizia la preparazione di Allievi e Giovanissimi regionali A1 - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, inizia la preparazione di Allievi e Giovanissimi regionali A1

Redazione

Foligno Calcio, inizia la preparazione di Allievi e Giovanissimi regionali A1

Ha iniziato per prima ad allenarsi la Prima Squadra di Armillei il 31 luglio, poi la Juniores di Benedetti lo scorso 7 agosto | Da ieri tutti operativi
Gio, 17/08/2017 - 09:47

Condividi su:


Mercoledì 16 agosto,  ha avuto inizio agli impianti sportivi di Corvia la preparazione pre-campionato per le formazioni Allievi e Giovanissimi regionali A1 del Foligno Calcio. Tutte le squadre agonistiche del sodalizio sportivo sono al lavoro.

Ha iniziato per prima ad allenarsi la Prima Squadra di Armillei il 31 luglio; poi la Juniores di Benedetti lo scorso 7 agosto; quindi oggi agli impianti di Corvia è toccato ad Allievi e Giovanissimi A1, formazioni guidate rispettivamente da Paolo Cotroneo e Giordano Fortunati. I giovani Falchetti hanno quindi dato il via alla loro stagione, con la speranza che sia il più ricca possibile di soddisfazioni.

Il Direttore Generale Giuseppe Feliciotti ha così presentato le giovanili bianco-azzurre, “Per la Juniores pensiamo di aver allestito una buona squadra e ci sentiamo obbligati in un certo senso a cercare di tornare in A1. Concentreremo molti sforzi su questa compagine e speriamo di poter raggiungere l’obiettivo anche contando sul supporto dei ragazzi che si stanno allenando con la prima squadra. Confidiamo di fare bene. Per quanto concerne gli Allievi, alcuni ragazzi 2002 sono transitati nel gruppo 2001. Il nostro obiettivo è quello di competere per vincere il campionato regionale ma sappiamo che non sarà facile: ci sono molte squadre attrezzate come la nostra. Il nostro vantaggio è che l’allenatore Paolo Cotroneo non è più un “novizio” e che parecchi dei ragazzi che ha a disposizione ora erano con lui anche l’anno scorso; in più avrà con sé anche alcuni 2002 campioni regionali la scorsa stagione con i Giovanissimi. Insomma ci auguriamo che possa mettere in pratica il suo progetto. I Giovanissimi, infine, saranno composti da ragazzi del 2003. Abbiamo avuto qualche difficoltà: l’anno passato questi calciatori erano stati affidati alla Polisportiva C4, poi all’inizio di questa stagione le cose non sono andate nel verso che avremmo voluto, perchè alcuni non sono voluti rimanere con noi ed hanno preferito altre mete: due hanno raggiunto società professionistiche. Siamo ripartiti da chi ha sposato il progetto e cerchiamo di integrare la rosa con alcuni importanti arrivi. Sicuramente anche per la prossima stagione l’arma in più potrebbe essere l’allenatore Giordano Fortunati, che di battaglie ne ha affrontate tante. Sarà sicuramente protagonista: già stamattina l’ho visto bello carico…”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!