Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha incontrato venerdì sera una delegazione di tifosi del Foligno Calcio per un confronto sulla situazione della società, dopo le annunciate dimissioni del presidente Maurizio Zampetti. Il sindaco ha detto che “l’amministrazione comunale sta lavorando per evitare che vengano vanificati i positivi risultati raggiunti, in questi anni, dal Foligno Calcio. La speranza è che si possa trovare, in tempi rapidi, una strada che consolidi l’importante percorso fatto finora, a garanzia del futuro della società e della squadra”.
I rappresentanti dei tifosi hanno ringraziato il sindaco “per la disponibilità dimostrata e per la grande attenzione espressa verso i problemi del Foligno Calcio. Siamo fiduciosi – hanno detto – che, grazie a questo impegno comune, la situazione si risolverà presto in maniera positiva per il bene della squadra e della stessa città”.
Intanto, nel pomeriggio di ieri, il Foligno Calcio ha comunicato che, in merito al deferimento da parte della Procura federale, su segnalazione della COVISOC, pubblicato in data 31 marzo 2011 e di cui l’intero dispositivo è consultabile sul sito della Figc, ha intenzione di inoltrare un ricorso presso le sedi competenti dal momento che si ritiene ci siano i presupposti per far valere le proprie ragioni, come che non si siano violate le richieste in oggetto. Sulla vicenda verranno fornite ulteriori delucidazioni al momento opportuno e dopo che il tutto è stato discusso con gli organi di competenza.