Il Foligno Calcio comunica i convocati per la gara di domani allo stadio “Enzo Blasone” contro la Tritium, valevole come dodicesima giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A.
Portieri: Zandrini, Mazzoni;
Difensori: Romano, Petti, Messina, Cotroneo, Stoppini, Tuia, Tabacco;
Centrocampisti: Castellazzi, Coresi, Costantini, Fedeli, Papa;
Attaccanti: Cardarelli, Cavagna, Guidone, Luparini.
“Non possiamo certo permetterci di pensare all’avversario” dichiara il tecnico Lamberto Magrini. “Pur rispettando la Tritium per quello che ha fatto vedere fin qui, dobbiamo cercare a tutti i costi il successo. Lo dobbiamo alla società e ai nostri tifosi che, nonostante qualche critica che ci sta, ci hanno sempre sostenuto. Parlando con la squadra e rivedendo i dvd delle nostre prestazioni abbiamo notato che in trasferta dimostriamo una maggiore tranquillità e questo non deve accadere. Certo – ha proseguito – giocare fuori casa è diverso ma è proprio al Blasone che dobbiamo trovare maggiori motivazioni e la capacità di imporre il nostro gioco, costruendo qualcosa in più. Il pubblico merita il primo sorriso casalingo. Ancora oggi, nonostante il primo obiettivo sia non perdere terreno nei confronti della zona play-out, sono fiducioso nei mezzi di questa squadra; sono convinto – ha aggiunto – che singolarmente i giocatori non abbiano ancora dimostrato le proprie qualità fisiche e tecniche. È l’ora che ognuno dia qualcosa in più perché credo che se tutti riescano a trovare dentro se stessi l’orgoglio e le motivazioni per crescere e migliorare si possa ancora risalire”.
La Tritium, società calcistica ultracentenaria di Trezzo sull’Adda (MI), un comune situato tra Milano e Bergamo, è stata fondata nel 1908.
Ha disputato prevalentemente campionati dilettantistici lombardi, con brevi apparizioni in Serie D negli anni settanta. Nella stagione 2004/05 viene promossa in Serie D, categoria in cui disputa 5 campionati consecutivi, quando nella stagione 2009/10 viene promossa in Seconda Divisione e lo scorso campionato la “matricola terribile” si classifica al primo posto nel Girone A conquistando una meritata promozione nell’attuale campionato di Prima Divisione.
In questa stagione, 2011-2012, la Tritium sta disputando le partite casalinghe allo Stadio Brianteo di Monza, in quanto lo stadio di Trezzo sull'Adda è inadatto a disputare partite di calcio professionistico e pertanto allo stato attuale non è omologabile per la Prima Divisione.
I colori sociali sono il bianco e l’azzurro. Nelle partite casalinghe la Tritium scende in campo con maglia a strisce verticali bianco e azzurro, calzoncini neri e calzettoni azzurri, mentre la divisa da trasferta prevede il completo azzurro o completo bianco.
La gara Foligno-Tritium, è una sfida inedita, infatti le due squadre “biancoazzurre” finora non si sono mai affrontate in campionato.