Categorie: Foligno Sport

Foligno Calcio, ecco la lista dei convocati per il match contro la Reggiana

Il Foligno Calcio comunica i convocati per la gara di domani allo stadio “Giglio” di Reggio Emilia contro la Reggiana, valevole come quinta giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A.

Portieri: Zandrini, Mazzoni;
Difensori: Tabacco, Merli Sala, Romano, Tuia, Petti, Messina, Galuppo;
Centrocampisti: Castellazzi, Costantini, Tattini, Menchinella, Papa;
Attaccanti: Brunori Sandri, Cardarelli, Cavagna, Guidone, Coresi, Testa.

“Una partita difficile per entrambe le squadre – afferma mister Pagliari –, un test delicato dovuto anche alla classifica deficitaria di entrambe. I nostri avversari, fino a questo momento, hanno evidenziato alcune difficoltà ma nello stesso tempo la capacità di creare occasioni da rete, per cui dobbiamo stare molto attenti. Dal canto nostro, siamo alla ricerca della continuità e dovremo ripartire dallo stesso atteggiamento messo in campo contro il Benevento, squadra davvero attrezzatissima. La scorsa domenica abbiamo fatto capire di avere carattere e mi auguro che contro la Reggiana faremo la stessa cosa, sperando di poterci ritrovare in vantaggio visto che fin qui non ci è mai successo, nemmeno quando – come con Como e Benevento – avevamo creato diverse occasioni da gol”.
Fondata nel 1919, la Reggiana vanta nel suo palmares la partecipazione, negli anni novanta, a tre campionati di Serie A. Il “Giglio” è il primo stadio posseduto direttamente da una società sportiva in Italia ed al suo interno è presente un parco commerciale con 70 attività. 29.380 i posti disponibili con capienza attualmente ridotta a 20.084.
Tra Foligno e Reggiana sono soltanto due i precedenti in campionato, gare terminate in entrambe le occasioni con un risultato di parità. Reggiana e Foligno si sono incontrate nella stagione 2006 – 2007 in Serie C2 – Girone B. Al “Blasone” la prima gara, era il 26 novembre 2006 (13^ giornata), con i Falchetti di mister Pagliari fermati sul 2-2 dai granata di Pane. Tutte nella ripresa le reti: al 61’ vantaggio umbro firmato Turchi; al 78’ pareggio emiliano con Cingolani; due minuti più tardi Noviello aveva riportato in vantaggio il Foligno, raggiunto poi all’83’ da Catellani. Il 15 aprile 2007, con una nutrita partecipazione di circa 500 supporters biancoazzurri, allo stadio “Giglio” era andato in scena il match di ritorno, conclusosi a reti inviolate (0-0).
Al termine della stagione il Foligno aveva concluso al primo posto con 62 punti, festeggiando la promozione diretta in serie C1. 51, invece, i punti totalizzati dalla Reggiana che, classificatasi al quinto posto, aveva partecipato ai play-off superando in semifinale la Cisco Roma dell’ex laziale Di Canio ma vedendosi sconfiggere in finale dalla Paganese. La promozione per i granata era giunta nella stagione successiva.