Categorie: Foligno Sport

FOLIGNO-BENEVENTO: FINISCE CON UN PAREGGIO IL MATCH TRA “FALCHETTI” E “STREGONI” ALLO STADIO “ENZO BLASONE”

Sarà lo stadio comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni nella 34° ed ultima giornata del Campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone B a decidere il futuro – che da settimane sta tenendo tanto in apprensione i tifosi – del Foligno Calcio: complice il pareggio (2-2) maturato con il Benevento Calcio S.p.A. allo stadio “Enzo Blasone” della città della Quintana, la squadra guidata da Giovanni Pagliari sarà costretta a giocarsi la permanenza in Prima Divisione contro la S.S. Cavese S.r.l. In caso di sconfitta, i Falchetti retrocederanno direttamente in Seconda Divisione, mentre un pareggio o una vittoria garantirebbe ai biancazzurri i play-out. La squadra avrà dunque a disposizione 2 risultati su 3 per evitare la retrocessione diretta: la classifica vede infatti il Foligno Calcio penultimo con 30 punti e la S.S. Cavese ultima con 28 punti.
Con il risultato del Blasone, il Benevento Calcio S.p.A. agguanta matematicamente con una giornata di anticipo la seconda posizione, importante in chiave play off. Una partita, quella contro i Falchetti, che ha visto la squadra di Giuseppe Galderisi chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0, dopo una buona giocata e l’impossibilità del Foligno Calcio di rendersi particolarmente pericoloso.
Nella ripresa, forse anche grazie al risultato che arrivava da Andria e che vedeva i padroni di casa in vantaggio sulla Cavese, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere direttamente in Seconda Divisione, il Foligno è rientrato in campo più “ringalluzzito” e con l’idea e la voglia di poter ribaltare il risultato, provando a chiudere il discorso retrocessione diretta già da ieri.
Proprio per questo, nel giro di 1’, il Foligno riesce incredibilmente a pareggiare con le reti di Sciaudone all’ottavo e Coresi al nono. Da questo momento, però, la partita non avrà più grossi sussulti sino al termine, con una occasione al 28’ sprecata da Clemente e un tiro di Falcinelli al 43’ che finisce alto sulla traversa.