Vittoria agevole per i Falchi che sul campo dell’Antoniana Pescara hanno conquistato i primi due punti “on the road”. Biancazzurri sempre al comando in una gara affrontata bene – solo un momento di difficoltà a metà del secondo quarto – che ha tenuto gli abruzzesi a distanza di sicurezza per tutta la gara.
A neutralizzare le possibili insidie della trasferta una Lucky Wind concreta, dalla difesa solida che ha limitato le azioni di Cutolo – vero mattatore della squadra di casa – con buoni contropiede e soluzioni in campo aperto.
Migliori in partita, oltre al pilastro Raul Diaz, Misolic, uscito anzitempo per una botta all’anca e Marini, grande intraprendenza soprattutto in attacco nella seconda parte di gara. Da segnalare infine i 12 minuti di qualità per il giovane Mihail Zmejkoski che ha condotto la squadra con autorità, mettendo a referto anche 5 punti con una bomba di pregevole qualità.
Archiviata la vittoria, in casa UBS si guarda già a sabato 26 ottobre quando a attendere i Falchi ci sarà al PalaPaternesi un anticipo importante contro il Basket Todi di coach Pierotti. Il derby si preannuncia acceso e impegnativo: palla a due alle 21.15.
Dalla squadra l’invito ai tifosi e alla città a sostenerli. “Giocare in casa è sempre qualcosa di emozionante, una spinta a andare oltre il possibile per non deludere chi è lì e gioca e si entusiasma per noi. Vorremmo davvero fossimo in tanti. Aspettiamo un pubblico numeroso”.
Antoniana Pescara – Foligno Basket 62-83
Antoniana Pescara: Palumbo, Matrosdomenico 12, Molinaro 12, Mauro, Di Santo 4, De Luca 3, Cutolo 14, Cocco, Di Donato 7, Testa 10, Peres.
Foligno Basket: Guerrini 5, Diaz 19, Borioni 11, Zmejkoski 5, Baldinotti 6, Mariotti, Marini 13, Patani 6, Cimarelli 4, Misolic 14.
Parziali: 15-18, 10-18, 13-29, 24-18.
Progressivi: 15-18, 25-36, 38-65, 62-83
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.