FOLIGNO ART ATTACK 2: E' GIUNTA L'ERA DEL GRANDE PESCE GIALLO (Foto TuttOggi.info) - Tuttoggi.info

FOLIGNO ART ATTACK 2: E' GIUNTA L'ERA DEL GRANDE PESCE GIALLO (Foto TuttOggi.info)

Redazione

FOLIGNO ART ATTACK 2: E' GIUNTA L'ERA DEL GRANDE PESCE GIALLO (Foto TuttOggi.info)

Mar, 24/08/2010 - 14:44

Condividi su:


Pesce… d’Agosto! E a Foligno è ancora tempo di “art attack”. Dopo il gigantesco piccione blu che ancora oggi continua a presidiare con convinzione e continuità i tetti del centro storico della città di Foligno, si è aggiunto d’improvviso un enorme pesce giallo dalle pinne color viola, verde e blu. L’ittiopside, a metà tra il famosissimo “Yellow Shark” di zappiana memoria, ed una sorta di Yellow Submarine, ha deciso di punto in bianco di abbandonare le basse acque del fiume Topino e trovare sistemazione su un lembo di terra che, poco lontano da Viale IV Novembre, nello specifico dal Ponte della Vittoria, si affaccia proprio sul corso d’acqua perenne della città della Quintana. Il pesce volge il suo sguardo fisso verso un altro ponte, quello di Porta Firenze, ma più che altro, forse… Alla “spiaggetta delle papere”. Eh già, ormai papere, oche, anatre, cigni, e chi più ne ha più ne metta, sono le star assolute della città: a loro è riservato il cibo, le foto, i sorrisi e il calore dei folignati di tutte le età. E i pesci? In assoluto i veri e primi abitanti del fiume Topino? Nel dimenticatoio. Senza attenzioni e senza cibo. Per questo uno di loro si è fatto grosso, ha alzato la voce e si è fatto vedere: “ecco chi è il vero padrone!”. Ma alla vista di quel gran “calore” per i pennuti si è fatto subito triste e ha iniziato un silenzioso pianto… Almeno così sembrerebbe, guardandolo nel suo unico occhio visibile. Qualcuno ha un rimedio per tirarlo su di morale? Foligno, capitale degli animali misteriosi, continua a far parlare di se.

(Eli.Pan.)

Articolo precedente: FOLIGNO ART ATTACK: GIGANTESCO PICCIONE BLU PRESIDIA I TETTI DEL CENTRO. E' MISTERO (Foto TuttOggi.info)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!