Istituzioni

Foligno, annullo filatelico speciale per la Giostra della Quintana

Poste Italiane, in occasione della Giostra della Quintana, sarà presente il giorno 15 giugno con un annullo speciale. Anche quest’anno torna l’attesa sfida nel “Campo de li giochi”, in cui i cavalieri dei dieci rioni della città si affrontano dando prova di grande abilità e maestria. Una sfida preceduta da uno spettacolare corteo storico per le vie del centro, che riportano Foligno indietro nel tempo immergendolo nei costumi barocchi, addobbi e fiaccole sistemate per tutta la città.

Lo speciale annullo filatelico e la gamma dei prodotti filatelici che compongono l’offerta di Filatelia di Poste italiane, saranno disponibili sabato 15 giugno dalle ore 09:30 alle ore 13:30 presso l’ex Teatro Piermarini, Corso Cavour snc a Foligno.

Dopo l’evento lo speciale timbro figurato rimarrà a disposizione per i successivi sessanta giorni presso lo sportello filatelico di Foligno (Pg) in Via Giuseppe Piermarini 11. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione c/o il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.