“Io appoggiare il centrodestra? Se scendo in campo non appoggerò nessuno, né a destra, né a sinistra”. Aldo Amoni, potente segretario regionale di Confcommercio, di fare una lista civica per andare a guidare la città della quintana ci sta pensando da qualche settimana. Ma di appoggiare i partiti proprio non ne vuol sentire parlare, di qualunque indirizzo questi siano. Così, dopo che esponenti del centrodestra avevano fatto trapelare di un suo eventuale appoggio alle prossime amministrative, ha deciso di uscire allo scoperto rilasciando una breve intervista a Tuttoggi.info.
A rincuorare le ambizioni del folignate c’è, a suo dire, un sondaggio. Amoni non dice chi l’ha commissionato e chi realizzato. E neanche le percentuali. Ma tiene a evidenziare che “stando ai risultati delle interviste fatte, il più votato è stato Mismetti, io vengo poco dopo, pochi punti percentuali di distacco….e ancora non ho deciso se scendere in campo”. Come a dire che i pronostici sono tutti per lui.
“Ci sto pensando seriamente, sarà una lista trasversale che raccoglierà i migliori folignati di ogni professione e area. Per governare come si deve la nostra città. Ma nessun appoggio ai Partiti. Io non sono per la rottamazione, ma questi devono andare in ferie per almeno cinque anni”.
© Riproduzione riservata
Foligno, Amoni “non li rottamo, ma devono andare 5 anni in ferie”
Mar, 11/02/2014 - 19:32