Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni

Foligno, all’asta 4 immobili del Comune | Locazioni ad artigiani e commercianti

È dedicato a chi, a Foligno, sogna di aprire un’attività sfruttando delle locazioni a buon prezzo. Quattro unità immobiliari di proprietà del Comune in locazione a buon prezzo per attività commerciali o di artigianato. Il tutto assegnato mediante asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontare con il prezzo posto a base d’asta.

Quattro, dicevamo, le locazioni disponibili e che fanno parte di un avviso pubblico. L’aggiudicatario sara il soggetto che presenterà l’offerta economica più vantaggiosa per l’Amministrazione comunale. Il primo è in via dei Mille 29/35, al piano terra e con una superficie di 179 mq e dalle buone condizioni. Il prezzo base dell’asta è di 865 euro al mese con un deposito cauzionale di 85 euro. Seconda unità immobiliare sempre in via de Mille ma questa volta di 103 mq e per un canone mensile di 489 euro al mese. Il deposito cauzionale è del 10% del prezzo base d’asta. Sono invece nel cuore del centro storico di Foligno i successivi due beni di proprietà del Comune. In via Mazzini 127, al piano terra, il comune mette in locazione un piccolo spazio di 14 mq, con un prezzo d’asta base di 122 euro. Infine, nella stessa via ma al civico 131/a, è disponibile una unità immobiliare a palazzo Passeri di 61 mq ad un canone mensile di 552 euro.

Tutta la documentazione necessaria, elencate nell’Albo pretorio del sito del Comune di Foligno, dovrà essere capitata a mano all’ufficio protocollo in piazza della Repubblica entro le 12:30 del 18 ottobre. L’asta pubblica si terrà il 20 ottobre dalle 9 nel palazzo comunale al IV piano.