Categorie: Foligno Politica

FOLIGNO AL VOTO. DANIELE MANTUCCI, BALDASSARRI, RADI E ROSSI: “L'ITALIA HA NECESSITA' DI UNA POLITICA COERENTE” (Photogallery)

“La responsabilità della politica è fare i progetti, definirli e realizzarli. Non celebriamo il successo della Quadrilatero, ora dobbiamo andare avanti con responsabilità nei confronti dei cittadini – ha affermato l'onorevole Mario Baldassarri – il lavoro da svolgere adesso è quello di seguire il progetto con competenza. Una filiera politica coerente per rendere fruibili i punti strategici dell'Italia: il porto di Ancona e il porto di Civitavecchia. Un collegamento ben fatto tra queste due città è necessario per lo sviluppo economico, per l'import-export del nostro Paese – ha continuato Baldassarri – sono due poli indispensabili per il commercio, l'economia e il progresso. E non dobbiamo dimenticare la sicurezza dei cittadini, un altro collegamento indispensabile da rinnovare è quello tra Orte e Ravenna. Se accade qualcosa e il traffico si blocca nei pressi di Firenze, è impossibile ora raggiungere le città del Nord o del Sud in modo sicuro e veloce. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle il dramma durante il terremoto, Umbria e Marche al centro dell'Italia, i soccorsi arrivavano lentamente, a fatica a causa delle non adeguate infrastrutture. Mantucci avrà un sacco di cose da fare e dalla parte sua ha il Governo”.

“Sto ascoltando le problematiche degli abitanti delle frazioni di Foligno, ma non lascio indietro le grandi problematiche di sviluppo economico del territorio, come la necessità di completare la SS77 – ha esordito Mantucci – per restituire una posizione di pregio all'Umbria. Un'occasione reale, nuove risorse e lavoro per i grandi costruttori edili, per le imprese turistiche, la ristorazione: la grande infrastruttura porterà ricchezza ad un'area geografica che necessita di un assoluta rivalorizzazione. Abbiamo dalla parte nostra il Governo, e i Ministri che vengono a Foligno sì per sostenermi, ma soprattutto si impegnano personalmente per appoggiarmi nelle decisioni importanti per lo sviluppo del territorio”.

Erano presenti in sala i costruttori edili Giuseppe e Domenico Metelli, Maurizio Zampetti, Sandro Torti, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Alberto Cianetti, il produttore di olio Marco Viola, gli imprenditori Arnaldo e Marco Caprai, Gabriella Righi, molti titolari di esercizi commerciali, il presidente territoriale Confcommercio Aldo Amoni, il capogruppo regionale di An-PdL Franco Zaffini, Marco Cesaro, Paola De Bonis, Stefano Zuccarini, molti commercialisti e gente comune curiosa di ascoltare Mario Baldassarri e Daniele Mantuci.