Categorie: Cronaca Foligno

Foligno, accoltellato in Corso Cavour | Terrore tra i passanti

Aggiornamento delle 15:30 – Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo nato e residente a Foligno, A.R. le sue iniziali, si trovava insieme alla sua fidanzata e di altri amici lungo corso Cavour.

L’aggressore, con un coltello da cucina ha quindi sferrato una coltellata al malcapitato, che è stato prontamente soccorso da un mezzo del 118 e portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno per le cure del caso. La ferita risulta comunque lieve ed è stata subito medicata senza particolari conseguenze.

L’aggressore è stato individuato in zona e fermato dai Carabinieri della compagnia di Foligno e si è dimostrato particolarmente violento, tanto che sarebbe quasi riuscito ad uscire dalla pattuglia riaprendo la portiera, e continuando ad inveire a voce alta contro A.R.

Gli agenti stanno cercando di far luce sui motivi che hanno condotto l’uomo ad un tale gesto, tra l’altro in pieno centro storico difronte a decine di persone che hanno assistito impaurite alla scena di violenza.

Accoltellato in pieno centro a Foligno. E’ quanto accaduto poco prima delle 11 di oggi giovedì 11 giugno, nel centralissimo corso Cavour.


Un uomo di 45 anni residente a Foligno sarebbe stato avvicinato e poi assalito con un coltello da un soggetto che sarebbe già stato individuato dai carabinieri ma di cui ancora non si conosce l’identità. A quanto si apprende la vittima sarebbe stata ferita ad una gamba dal fendente sferrato dal suo aggressore. Le condizioni del ferito non sarebbero gravi e l’uomo è stato soccorso immediatamente dai medici del 118.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Foligno.