Categorie: Foligno Istituzioni

Foligno, 403 firme consegnate al sindaco Mismetti per realizzare lo svincolo Scopoli sulla SS 77

A nome degli abitanti della Valle del Menotre, l’ing. Massimo Capodimonti ha consegnato 403 firme raccolte per sollecitare la realizzazione dello svincolo a Scopoli, lungo la nuova strada statale 77.

“Voglio mettere in evidenza che queste firme sono state raccolte tra i cittadini della Valle del Menotre delle frazioni e dei paesi sparsi lungo il corso del fiume Menotre, ha detto Capodimonti. Sono state raccolte in un breve lasso di tempo, circa quindici giorni. Deliberatamente non abbiamo voluto raccogliere sottoscrizioni di cittadini non appartenenti a questo territorio, per sottolineare la specificità di una richiesta che vede innanzitutto impegnati i suoi abitanti nella tutela del diritto allo sviluppo e alla comunicazione, aspirazione inalienabile di ogni popolazione, contro qualsiasi forma di emarginazione e residualità. Voglio inoltre mettere in evidenza che siamo in piena sintonia con l’amministrazione comunale e confidiamo nell’azione del sindaco perché si faccia promotore e portavoce nelle sedi dovute, del rispetto delle volontà e delle legittime aspettative, espresse dai suoi concittadini”.

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha rilevato “l’importanza dell’iniziativa degli abitanti della valle del Menotre per una richiesta – la realizzazione dello svincolo a Scopoli – che ci trova pienamente d’accordo perché non è pensabile la mancata realizzazione dello stesso. Questa tematica sarà al centro dell’incontro con il sottosegretario alle infrastrutture, Rocco Girlanda, che verrà a Foligno mercoledì prossimo”.