Aggiornamento 1.15 – Secondo prime ricostruzioni dei fatti, sembrerebbe che la drammatica discussione sia scaturita da motivi di gelosia. L’uomo avrebbe poi colpito la moglie al torace con i colpi di pistola.
La donna è stata prontamente sottoposta ad un intervento chirurgico. Dall’ospedale fermano è stata trasferita al ‘Torrette’ di Ancona nel reparto di traumatologia toracica.
Risulterebbe anche che siano stati esplosi più colpi, ma l’arma al momento non sarebbe stata ancora trovata. Insieme alla coppia, si trovava nel camping anche il figlio di circa quindici anni.
—–
Una domenica di fine agosto terribile in un campeggio di Marina Palmense nei pressi di Fermo, uno dei camping più frequentati dai folignati in vacanza sull’Adriatico.
Nella tarda serata di ieri, intorno alle 21.30 il quarantanovenne R.P. residente nella frazione di Corvia di Foligno, ha estratto la pistola ed ha sparato contro sua moglia, la trentanovenne M.A. casalinga, di origine rumena.
I campeggiatori, uditi gli spari dei colpi hanno subito segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine che sono tempestivamente intervenuti sul posto, così come i sanitari del 118.
Il folignate è stato sottoposto in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio