Focus Salute - Papillomavirus, cos’è e perché è pericoloso - Tuttoggi.info

Focus Salute – Papillomavirus, cos’è e perché è pericoloso

ItalPress

Focus Salute – Papillomavirus, cos’è e perché è pericoloso

Lun, 25/11/2024 - 15:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – Che cos’è il Papillomavirus? E perché è un potente “bio-hacker”? Come fa a entrare nel nucleo delle nostre cellule, la centrale operativa che contiene il codice genetico (DNA)? Come fa ad “hackerarla” e obbligare poi la catena di montaggio cellulare (reticolo sarcoplasmatico) a costruire altri virus? Come può trasformare una cellula normale in cellula tumorale? Nel cinquantanovesimo numero di Focus Salute, format di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza le caratteristiche dei Papillomavirus e la loro complessa capacità di aggressione.

sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!