Focolaio Covid a scuola, 2 classi in quarantena e 2 sorvegliate

Focolaio Covid a scuola, 2 classi in quarantena e 2 sorvegliate AGGIORNAMENTI

Redazione

Focolaio Covid a scuola, 2 classi in quarantena e 2 sorvegliate AGGIORNAMENTI

Dom, 07/11/2021 - 13:31

Condividi su:


Il cluster ad Agello | Bambini positivi anche alla primaria di Magione, tamponi sul personale scolastico e per gli utenti del bus

La Usl 1 ha disposto la quarantena per due classi della primaria di Agello, nel comune di Magione, dove è stato registrato un focolaio Covid. Altre due classi sono sotto sorveglianza (misura prevista quando non ci sono più di due positivi nella stessa classe). Per sicurezza disposto un tampone preventivo anche per i bambini dell’ultima classe del plesso di Agello.

I bambini delle due classi in quarantena svolgeranno ora attività in didattica a distanza.

Riscontrati bambini positivi al Covid anche alla primaria di Magione, dove due sezioni sono sotto sorveglianza. Uno dei bambini risultati positivi utilizzava il trasporto, fatto che richiederà il tampone anche per gli altri utenti del servizio. Disposto il tampone anche per il personale scolastico, docente e non.

Il sindaco Giacomo Chiodini raccomanda la massima precauzione di fronte a questa ripresa dei contagi, “soprattutto per coloro che non hanno ancora copertura vaccinale”.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!