Categorie: Foligno Istituzioni

FNP-CISL, INVIATE LE TESSERE ASSOCIATIVE 2008

di Tiziana Ferrieri

È stata inviata in questi giorni la tessera ai soci del Sindacato Federazione Nazionale Pensionati della Cisl. Gli iscritti alla Fnp usufruiscono di tutela sindacale, contrattuale e vertenziale, sia a livello nazionale che nei confronti delle istituzioni locali (comuni, province, regioni, aziende sanitarie e dei trasporti), e di alcune agevolazioni concordante: indennizzo in caso di furto o di ricovero per traumi, tutela gratuita previdenziale e sociosanitaria, assistenza fiscale, servizi alla persona, formazione, università della Terza età, prevenzione e salute, attività socialmente utili, cultura, tempo libero.

I soci della Fnp-Cisl in Italia e nei paesi di emigrazione sono oltre 2.100.000. La Fnp offre un'ampia rete di servizi e di “segretariato sociale” in collaborazione con il Patronato di assistenza Inas, con le Categorie dei lavoratori, le Unioni sul territorio e le associazioni di tutela promosse dalla Cisl.

L'esecutivo di Foligno del Sindacato Fnp-Cisl ha stabilito una serie di incontri che riguarda la salute delle persone. Il primo appuntamento è previsto per il 28 marzo 2008, ore 16.00: conferenza sul morbo Alzheimer, salone Chiostro di San Giacomo, relatore dottor Stefano Stefanucci.

Per informazioni 0742.32891 o consultare il sito internet http://www.cislfoligno.it/