Fnp Cisl dona auto all’Anteas di Castiglione del Lago

Fnp Cisl dona auto all’Anteas di Castiglione del Lago

Redazione

Fnp Cisl dona auto all’Anteas di Castiglione del Lago

Ven, 11/03/2022 - 16:08

Condividi su:


Cerimonia con il sindaco Matteo Burico

Cerimonia di donazione di un’auto dalla Federazione nazionale pensionati Cisl dell’Umbria, all’Anteas di Castiglione del Lago. Al momento ufficiale di consegna hanno partecipato il segretario generale Fnp Cisl dell’Umbria, Luigi Fabiani, il segretario generale Cisl dell’Umbria, Angelo Manzotti, il presidente regionale dell’Anteas Maurizio Fossatelli, il presidente locale Stella Bricchi, il direttore sanitario della Usl Umbria 1 Trasimeno Emilio Paolo Abbritti e il sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico.

Il periodo che abbiamo vissuto e ci stiamo lasciando alle spalle con il Covid – ha detto il segretario di Fnp Cisl, Fabianima anche quello che ci accingiamo a vivere con l’emergenza umanitaria dell’Ucraina, ci hanno confermato il grandissimo valore della solidarietà. La nostra donazione vuole essere un atto concreto per un’associazione che da sempre, anche su questo territorio, si dedica agli ultimi e alle fasce più deboli”.

Plauso all’iniziativa da tutti gli intervenuti. “Nel nostro territorio – ha detto il sindaco Matteo Buricoil volontariato fa, da sempre, una parte fondamentale. In pandemia ci siamo accorti però che senza i volontari, senza le associazioni sarebbe stato impossibile stare vicini a tutti i cittadini. Per questo, grazie a quello che possono fare le amministrazioni, i volontari, le associazioni, siamo vicino ai più deboli. Quello che ci ha insegnato la pandemia è che possiamo tagliare tutto, ma non possiamo certo tagliare sanità e servizi”.

Le aree di attività di Anteas riguardano “Salute e assistenza”, “Cultura e animazione” e “Promozione sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!