FLOWER FILM FESTIVAL: ASSISI BRILLA DI CINEMA E MUSICA - Tuttoggi.info

FLOWER FILM FESTIVAL: ASSISI BRILLA DI CINEMA E MUSICA

Redazione

FLOWER FILM FESTIVAL: ASSISI BRILLA DI CINEMA E MUSICA

Gio, 02/07/2009 - 17:57

Condividi su:


Assisi si accende di cinema e di musica con il Flower Film Festival: concerti fino a tarda notte nella serata inaugurale del 1 luglio, alla presenza delle autorità locali – e poi proiezioni, rassegne, vernissage… Nella serata del 2 luglio il Premio alla Carriera Platinum Flower sarà assegnato a Luciano Emmer, storico rappresentante del cinema italiano, che però purtroppo non potrà ritirarlo di persona, essendo stato vittima di un brutto incidente stradale che lo costringe a letto.

Prosegue il Concorso Silver Flower, dedicato ai registi emergenti, che si concluderà sabato 4 luglio con la premiazione. Domani 3 luglio sarà invece assegnato a Fabio Grimaldi, regista e documentarista impegnato su temi sociali ed etici, il premio Palladium Flower per meriti artistici; il suo film Non tacere, avvincente storia di un prete fuori dagli schemi come don Roberto Sardelli, parla di povertà e ingiustizia emostra quanto il mondo sia affare di tutti.

Proseguono gli altri appuntamenti del Festival: le lezioni a “per la tutela del nostro pianeta”, offerte da Green Cross Italia (2 e 3 luglio, ore 11.00 al Piccolo Teatrino degli Instabili), gli incontri di educazione ambientale per ragazzi realizzati dal Corpo Forestale dello Stato, presente con un ameno stand a porta San Giacomo, le proiezioni di filmati degli anni ‘50 sulle “Vacanze degli Italiani”, offerti da Rai Teche (tutti i giorni, dalle 10.00 in poi presso l'Hotel Giotto) e la rassegna di corti d'arte “En Regarde” (al Teatrino degli Instabili, tutti i giorni dalle 18.30).

E ancora musica, con la Palladium Cinema Orchestra, che tutti i giorni allieta il Brunch offerto dalle 9.30 in Piazzetta Santa Margherita e l'aperitivo con vernissage delle 19.00 all'Hotel Giotto con splendidi arrangiamenti di musiche del cinema, che riflettono l'anima multiculturale e multietnica del gruppo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!