FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'ASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE E LA PROVINCIA - Tuttoggi.info

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'ASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE E LA PROVINCIA

Redazione

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'ASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE E LA PROVINCIA

Ven, 08/01/2010 - 15:04

Condividi su:


La Giunta Provinciale di Perugia ha deciso di sottoscrivere anche per il prossimo quadriennio uno specifico protocollo d'intesa con l'associazione Dimore Storiche (sezione umbra). Ora il documento verrà sottoscritto direttamene da Presidente dell'ente Marco Vinicio Guasticchi. L'iniziativa fa parte della linea della Provincia che fra i suoi obiettivi ha anche la valorizzazione del proprio territorio e del patrimonio storico-artistico a fini culturali, turistici, ambientali e paesaggistici. Tra essi le dimore storiche che rappresentano un bene di pregio e di interesse pubblico. “la nostra collaborazione con questa organizzazione, oltre alle finalità generali – afferma l'assessore provinciale al turismo Roberto Bertini – ha un elemento particolare di incontro. Si tratta della nostra manifestazione ” Storie di Ville e Giardini”. La sezione umbra di Dimore Storiche l' ha inserita nel suo circuito. Siti privati e di pregio sono diventati quindi visitabili, godibili e fruibili al pubblico. Un prezioso patrimonio sconosciuto a più, ha consentito una ulteriore di turismo nella nostra provincia, per una larga e competente cerchia di appassionati e di amatori”. L'accordo, che ha un grande significato “nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale del ostro territorio” avrà validità quadriennale invece che triennale, come nella precedente stesura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!