di M5S Spoleto
1584 volte grazie: è stato uno spettacolo! E’ stato uno spettacolo. E non ci riferiamo soltanto al discorso di Beppe Grillo.
E’ stato uno spettacolo vedere, durante tutto il weekend, formarsi delle file di persone che aspettavano il proprio turno o l’arrivo dell’autenticatore per poter mettere la propria firma; come anche ci hanno scaldato il cuore, nonostante le temperature, le domande, discussioni ed idee sulla possibilità di cambiare qualcosa o, semplicemente, il credere che il Movimento 5 Stelle sia La Possibilità.
E’ stato uno spettacolo raccogliere tutte queste firme, sentire persone dire «sono venuto qua a posta, per firmare» e vedere gente ritornare affermando «sono passata prima ma non c’eravate», nonostante il freddo, la fretta e la frenesia dei regali che inevitabilmente ogni anno accompagna le festività natalizie. Eh già, perché tutto sembra essere fatto (apposta?) per giocare in nostro sfavore eppure noi, tutti insieme, stiamo dimostrando che possiamo riprenderci ciò che è nostro e in primis la possibilità di scegliere.
E’ stato uno spettacolo, infine, l’intervento di Grillo di quella sera e ne è valsa tutta l’attesa e la fatica. Non possiamo non ringraziare tutti voi che eravate presenti, nonostante il ritardo, il tempo e forse anche l’orario abbiano messo a dura prova la vostra pazienza; per questo, per tutto il supporto dimostrato e per quello che, speriamo, ci darete: GRAZIE. Un ringraziamento particolare va al ristorante La Sibilla, alla polizia municipale e, in generale, alle forze dell’ordine e ai ragazzi dell’impianto audio e luci (Bisaccioni): il vostro aiuto è stato prezioso. Un grazie speciale è dedicato anche al capogruppo della lista Raggruppamento Loretoni, Angelo Loretoni, che ha svolto al meglio il ruolo di autenticatore insieme al nostro Consigliere, permettendoci di raccogliere le firme anche quando Davide (consigliere S5S) era assente.
Ma nessun ringraziamento vale tanto quanto vedere la nostra fatica scritta su carta ed è per questo che vogliamo condividere con voi la cosa più importante: i risultati.
Per la Camera sono state raccolte 828 firme mentre 756 sono quelle raccolte per il Senato.