Firenze, guardia giurata uccisa e sepolta: killer confessa e fa ritrovare corpo - Tuttoggi.info

Firenze, guardia giurata uccisa e sepolta: killer confessa e fa ritrovare corpo

tecnical

Firenze, guardia giurata uccisa e sepolta: killer confessa e fa ritrovare corpo

Mar, 15/04/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Scoperto un omicidio nel Mugello: la vittima è una guardia giurata fiorentina, Federico Perissi, 45 anni, che era scomparsa da giorni. E’ stato lo stesso assassino, un 41enne senegalese, fermato dalla polizia a Ferrara con l’accusa di aver compiuto una rapina, a confessare il delitto. Agli agenti della Squadra mobile ferrarese ha raccontato di essere l’autore dell’omicidio e ha indicato con precisione dove aveva lasciato il corpo della vittima, vicino alle sponde del lago di Bilancino, nel comune di Borgo San Lorenzo (Firenze), sotto un cavalcavia. Nella notte di lunedì 14 aprile, seguendo le indicazioni del killer, i poliziotti della Squadra mobile di Ferrara con i colleghi di Firenze, hanno rinvenuto un cadavere, sepolto nel fango. 

Il 41enne senegalese è lo stesso uomo che era stato arrestato a Firenze nelle settimane scorse per un tentativo di sequestro di persona presso un locale notturno nel quartiere di Novoli. Non si conosce per ora il movente dell’omicidio mentre le indagini della Questura vanno avanti. 

Dalle prime informazioni, sembra che la guardia giurata conoscesse il 41enne. Il senegalese che ha confessato il delitto, inoltre, è stato fermato a Ferrara a bordo dell’auto della guardia giurata, che faceva parte anche del Sav, il sindacato autonomo di vigilanza. “Apprendiamo con grande dolore, la tragica scomparsa del nostro amico e delegato regionale Toscana Federico Perissi. Il Sav tutto, si stringe con affetto al dolore di parenti e amici”, scrive il sindacato in un comunicato.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!