FIRENZE, 36ENNE FOLIGNATE TENTA FURTO, RESIDENTI DANNO L'ALLARME: ARRESTATO DAI CC, CACCIA AL COMPLICE - Tuttoggi.info

FIRENZE, 36ENNE FOLIGNATE TENTA FURTO, RESIDENTI DANNO L'ALLARME: ARRESTATO DAI CC, CACCIA AL COMPLICE

Redazione

FIRENZE, 36ENNE FOLIGNATE TENTA FURTO, RESIDENTI DANNO L'ALLARME: ARRESTATO DAI CC, CACCIA AL COMPLICE

Lun, 25/04/2011 - 11:10

Condividi su:


2 cacciaviti da 35 cm. adatti per lo scasso, una torcia, guanti da giardinaggio per non lasciare impronte e un microfono-auricolare per comunicare con il complice: è questo il kit del ‘perfetto ladro’ con cui si era equipaggiato un uomo di 36enne di Foligno per cercare di mettere a segno un ‘colpo’ in un condominio di Settignano A Firenze. Aveva scelto la vigilia di Pasqua per agire, ma il furfante non ha fatto i conti con lo spirito d’osservazione dei residenti che, avendolo visto mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi del palazzo, hanno subito dato l’allarme al 112. I militari, prontamente giunti sul posto, hanno sorpreso l’uomo mentre stava cercando di scavalcare il muro per introdursi all’interno del condominio e, una volta fermato, hanno trovato il kit da scasso di cui si era munito il folignate. Il 36enne è stato dunque tratto in arresto, mentre il complice, che fungeva da ‘palo’, accortosi dell’arrivo dei carabinieri è riuscito a fuggire facendo perdere, almeno per il momento, le proprie tracce.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!