Terni

Fioramonti (Mosap): “10 poliziotti in arrivo a Terni, segnale di inversione di tendenza dopo incontro con Molteni”

“A seguito della pubblicazione del piano di potenziamento nazionale, sono stati assegnati a Terni e provincia una decina di operatrici e operatori della Polizia di Stato in varie specialità. Questo rappresenta un primo, timido verso il potenziamento reale degli organici, anche se non sufficiente, depauperati da troppi anni. Abbiamo comunque apprezzato l’impegno del Sottosegretario Nicola Molteni, con il quale abbiamo avuto l’opportunità di discutere questa situazione nelle scorse settimane”.

Così Roberto Fioramonti, segretario nazionale del sindacato di polizia Mosap e referente umbro per l’organizzazione.

“Negli ultimi anni – ricorda Fioramonti -, Terni ha spesso subito una considerevole carenza di personale, con trasferimenti e assegnazioni che si riducevano a una, due o al massimo tre unità. Il Viminale ci aveva praticamente dimenticato. Naturalmente questo provvedimento da solo non basta a invertire un trend negativo che dura da tempo. Si tratta però di un primo passo che rappresenta un importante segnale di attenzione verso le reali esigenze della nostra comunità e della sicurezza dei cittadini ternani”.

“Come sindacato . conclude l’esponente del Mosap – continueremo a vigilare e a spingere per ulteriori interventi che garantiscano un potenziamento duraturo e significativo degli organici. Non ci fermeremo qui: è nostro dovere rappresentare le istanze di tutti i poliziotti affinché Terni possa avere sempre un numero di personale adeguato, capace di affrontare le sfide quotidiane nella lotta contro la criminalità e nella tutela della sicurezza”.